Solare Termico-LYCAN TECHNOLOGIES
Questo pannello produce acqua calda anche in inverno a 50-60°C con cielo coperto da nuvole, non importa a che temperatura.
Si registrano picchi invernali di 92-95°C.
JXIP-15 è l'unico pannello solare termico che ha due modalità diverse di funzionamento: modalità estiva e modalità invernale.
JXIP-15 è l'unico pannello solare termico con un sistema anticalcare. E' adatto alle zone in cui l'acqua molto dura impedisce il corretto funzionamento dei pannelli solari termici commerciali.
Il flusso acqua passa attraverso una serpentina in acciaio inox AISI304 corrugato ed usa l'acqua del serbatoio come accumulo termico. In questa funzione il flusso acqua ha la stessa pressione della rete, il calcare non si separa dall'acqua e non si deposita, non c'è necessità di accessori per gestire il flusso acqua. Il funzionamento è simile a quello di uno scaldino a gas.
Nella modalità invernale, quando l'acqua raggiunge e oltrepassa i 50°C ed il flusso d'acqua entrante dalla rete è troppo freddo, l'acqua potrà essere prelevata direttamente dal serbatoio.
Queste temperature sono ottime per docce calde, ma non sono sufficienti a separare il calcare dall'acqua, pertanto il pannello solare termico rimane pulito. In questa funzione normalmente NON è necessario l'aiuto di un autoclave pressurizzante, in quanto la temperatura dell'acqua quasi non necessita miscelazione con la fredda.
Perché questo pannello solare permette la doppia funzione estiva-invernale?
Grazie alla speciale composizione della nostra vernice selettiva i tubi sottovuoto che la Lycan Technologies ha deciso di usare come unico modello hanno efficienza 93-96% I nostri Tubi sottovuoto non sono i normali tubi con vernice selettiva che si trovano in commercio.
Il vetro utilizzato viene commercialmente chiamato "pirex" e resistono molto bene a tutte le intemperie.
Questo tipo di tubo sottovuoto, non lavora solo per effetto serra come gli altri pannelli solari termici in commercio, ma trae calore anche dai raggi U.V.(radiazione ultravioletta) che giunge ai tubi sottovuoto con la luce.
E' mai successo di scottarvi a cielo nuvoloso? Si sa, è colpa dei raggi U.V. che passano attraverso le nuvole.
I tubi sottovuoto della Lycan Technologies usano anche i raggi UV per scaldare l'acqua nei periodi freddi.
Le temperature raggiungibili in estate oltrepassano i 120°C e il pannello solare JXIP-15 è stato costruito in modo tale da non essere danneggiato da queste temperature, e può trasferire in modo stabile questo calore alle utenze, senza l'ausilio di valvole miscelatrici termostatiche.
Il pannello solare JXIP-15 è corredato da centralina elettronica di controllo e da resistenza elettrica ad uso facoltativo. Anche in caso di guasto o in assenza di questi due elementi JXIP-15 funzionerà perfettamente.
Questo pannello solare ha un dispositivo di protezione dalle perdite di acqua per i lunghi periodi: in caso di rottura, un dispositivo elettronico interromperà la fornitura di acqua fredda dalla rete.
Il pannello solare JXIP-15 è predisposto per recuperare e trasformare in acqua calda i fumi dei termocamini e delle stufe a pellet. In pratica, se di notte in inverno venissero accesi un termocamino o una stufa a pellet in cui è presente l'accessorio Idroflue, il pannello solare termico produrrà acqua calda gratuitamente.
Garanzia: 10 anni sui difetti di fabbricazione tramite invio sostituto del pezzo eventualmente avariato.
Punti di forza del pannello solare termico JXIP-15:
- Manutenzione: NON necessaria.
- Anodi sacrificali: Non inserire. Non ci sono anodi sacrificali da sostituire (p.e. anodo al magnesio) in quanto la protezione catodica è equilibrata. Il serbatoio non può bucarsi a causa dell'opera delle correnti galvaniche.
- Calcare: Assente. L'acqua presente nel serbatoio è sempre la stessa, mentre quella di utilizzo passa dentro serpentina in acciaio inox eventualmente sostituibile.
- Differenza di potenziale elettrico (Galvani): Inesistente. Non sono presenti all'interno metalli diversi dall'acciaio inox AISI304. La raccorderia d'installazione è separata da guarnizioni concentriche per alte temperature.
Assemblaggio:
Il pannello solare termico JXIP-15 può essere posato su tetto in modo semi complanare, su propri supporti o su piazzale o giardino.
L'allaccio idrico avviene tramite i soli tubi di adduzione e ritorno acqua.
Come acquistare questo pannello solare termico?
compila il modulo "Contattaci" oppure invia una e-mail: commerciale@lycan-tech.com
Scheda tecnica pannello JXIP-15 | |
Manuale d'installazione ed uso centralina elettronica TK-8A |
Quanto fa risparmiare LT150? analisi dei consumi di una famiglia media | |
Finora questa pagina è stata visitata